Da alcuni particolari cereali privi di glutine si possono ricavare delle ottime farine adatte a preparare molti piatti e cibi, come ad esempio: il pane, la pasta oppure gustosissimi dolci e biscotti per i più golosi.
Alcuni esempi di farine? In primis quella di mais, ottenuta grazie alla macinazione del granturco e ideale per preparare pani e pizze.
La farina di miglio, invece, ben si presta a realizzare crespelle e pancake, mentre quella di riso può essere utilizzata in quasi tutti i piatti: dai dolci alle pizze fino ad arrivare alla pasta e perfino le zuppe!
Anche dai legumi essiccati si possono estrarre delle ottime farine. La più conosciuta è quella di ceci ma in generale, se abbinate a farine di cereali, sono perfette per poter creare piatti salati come gnocchi, pane e grissini. Se invece hai voglia di arricchire il sapore dei tuoi piatti o migliorarne il colore, puoi farlo utilizzando farine ricavate dalla frutta e dai suoi semi. Farine di Banana, canapa, pistacchi, carruba, castagne sono solo alcuni esempi di farine senza glutine, perfette per dare quel tocco in più ai tuoi piatti e per sfoggiare una cucina stellata con ospiti ed amici.
Un’ampia gamma di farine, quindi, per poter realizzare tanti piatti salati e non. Pane e dolci poi, non possono mancare sulla propria tavola e ovviamente qui a Milano Senza Glutine al pane destiniamo un posto speciale. Ogni giorno, infatti, grazie al nostro servizio di forno potrai contare sempre su pane fresco, con una fragranza ed un sapore unici che sapranno deliziare ed allietare la tua giornata.
Cosa aspetti, vieni a trovarci e passa a gustare tutti i nostri prodotti, ti aspettiamo!